Cosa Vedere a Capri - La Grotta Azzurra – Capri Piazzetta - Capri Faro Punta Carena - Capri Faraglioni

Autore: Bruce Tuten





Scarica Guida Capri:
PDF da stampare e rilegare




Capri Luoghi E Suggestioni, Italia

Tutti i luoghi più tipici e spettacolari di Capri: dai Faraglioni alla Grotta Azzurra...

 

La Grotta Azzurra

Si tratta di una spettacolare grotta marina lunga più di 50 metri e larga 30, in cui l'acqua assume una suggestiva colorazione azzurro intenso a causa dei particolari riflessi e giochi di luce creati dalla luce del sole che filtra attraverso l'apertura della grotta.


I Faraglioni

Celebri in tutto il mondo, i tre Faraglioni di Capri si stagliano, maestosi e solitari, nel mare a sud est dell'isola. Il più grande, quello attaccato alla costa tramite un sottile istmo di terra, è chiamato "Stella" ed è alto 109 metri, mentre gli altri due, "Faraglione di mezzo" e "Scopolo", sono alti rispettivamente 81 e 104 metri. Gli unici abitanti dei Faraglioni sono una colonia di lucertole azzurre, una rarissima varietà di rettili di colore blu.


L'Arco Naturale

Questa attrazione naturale a forma di arco era anticamente una grotta, la cui struttura originale si modificò attraverso i secoli a causa di spostamenti tellurici e all'erosione di vento e pioggia. L'Arco Naturale si trova a est dell'isola a 200 metri d'altezza, poco distante dalla costa e dalle sue grotte.


Punta Carena

Questo luogo si trova nella parte più occidentale dell'isola ed è caratterizzato dalla presenza di un faro, il secondo più importante d'Italia dopo quello di Genova. Le rocce frastagliate a picco sul mare, la rigogliosa vegetazione mediterranea e il Faro stesso rendono Punta Carena uno dei luoghi più suggestivi dell'isola.


La Piazzetta

Teatro della Dolce Vita Anni Cinquanta e Sessanta, palcoscenico di amori e tradimenti, scandali e scoop da Hollywood a Cinecittà, Piazza Umberto I mantiene ancora oggi il ruolo di cuore pulsante della vita mondana dell'isola. Sedersi sui tavolini di uno dei caffè all'aperto sotto la Torre dell'orologio è un rito al quale ogni viaggiatore non può fare a meno di sottrarsi.

Autore:Nozio



Aggiungi ai tuoi oppure




Scarica Guida Capri:
PDF da stampare e rilegare

Destinazioni in Capri

Scegli dove vuoi andare



  •  



 

Cerca hotel a

Quando? (facoltativo)