
Autore: Simome-Ramella
-
- DORMIRE
- Hotel e Alloggi
- Recensioni
- Mappa hotel
- Da sapere
- Napoli
- Storia e Cultura
- Idee per dormire
- Da provare
- Gastronomia
- Shopping
- Itinerari
Scarica Guida Napoli:
PDF da stampare e rilegare
Napoli Come Arrivare, Italia
Napoli è raggiungibile facilmente grazie alla efficiente rete autostradale e ferroviaria che collega la città con il resto d'Italia, nonché alla presenza dell'aeroporto internazionale.
In auto
Chi proviene da Roma o da nord in generale deve seguire l'autostrada A1 fino a Napoli. Provenendo da sud, invece, percorrere interamente la A3 fino a Napoli. Da Bari e dalla Puglia percorrere la A16 fino a destinazione.
In treno
La stazione di Napoli Centrale è ben collegata a tutta l'Italia da un servizio ferroviario molto frequente. Da poco è attiva la nuova linea ad alta velocità Roma-Napoli. Per gli orari visitate il sito di Trenitalia.
In aereo
L'aeroporto di Napoli Capodichino (NAP) offre collegamenti verso tutte le città italiane e le maggiori destinazioni europee con compagnie tradizionali e low cost. Dall'aeroporto il servizio navetta "Alibus" vi porta direttamente in centro città.
L'aeroporto intercontinentale più vicino è Roma Fiumicino (FCO), con possibilità di collegamento su Napoli in treno o in aereo.
Via mare
Da Napoli Molo Beverello e Mergellina partono numerosi aliscafi e traghetti da/per le isole del golfo e la Penisola Sorrentina; gli aliscafi sono molto più veloci (e più cari) dei traghetti; il servizio è generalmente più frequente in estate.
Autore:Nozio
Scarica Guida Napoli:
PDF da stampare e rilegare
Destinazioni in Napoli
Scegli dove vuoi andare