Cosa Vedere a Ischia – Terme – Ischia Fungo di Lacco Ameno - Ischia Monte Epomeo - Ischia Parco Botanico


Guida di Ischia - Isola D' Ischia - Isole Flegree, Italia


Autore: Nozio





Scarica Guida Ischia - Isola D' Ischia - Isole Flegree:
PDF da stampare e rilegare




Ischia - Isola D' Ischia - Isole Flegree Luoghi E Suggestioni, Italia

Dal monte Epomeo alle vasche termali: l'isola di Ischia è ricca di oasi naturalistiche...


Il Fungo di Lacco Ameno
Nella località termale di Lacco Ameno, il più piccolo di tutta l'isola, si può ammirare un interessante e suggestivo fenomeno geologico, unito alla terraferma da un sottile lembo di terra. Si tratta di un blocco di tufo alto circa 10 metri che, a causa dell'erosione lenta ma continua delle acque che lo lambiscono, ha assunto la caratteristica forma di fungo.

Parco Botanico dei Giardini della Mortella
Situato a Forio d'Ischia questo splendido parco originariamente era di proprietà del compositore inglese William Walton che visse con sua moglie nella Villa adiacente. Appena arrivato nell'isola nel 1946, il compositore chiamò dall'Inghilterra un esperto in botanica per allestire il giardino piantando meravigliose piante tropicali e mediterranee, alcune delle quali hanno raggiunto oggi dimensioni gigantesche.

Pineta Faiano
Nel comune di Barano si trova la più grande pineta dell'isola, meta ideale per una gita pomeridiana immersi nella natura e nel verde. In questa fresca e rigenerante oasi potrete passeggiare all'ombra di pini, castagni, querce ai quali si mescolano i profumati arbusti caratteristici della flora mediterranea e massi di pietra lavica che rendono l'insieme magico e misterioso.

Monte Epomeo

È il monte più alto dell'isola. Un tempo vulcano attivo, scosse più volte con le sue violente eruzioni la placida vita degli ischitani. Oggi nella sua fertile terra crescono rigogliose viti e alberi da frutto. Per scalare l'Epomeo potrete percorrere un tratto in macchina su strada asfaltata, proseguendo poi a piedi per circa 3 km. Una volta in cima capirete che ne è valsa la pena: la vista è davvero stupenda e oltre al panorama potrete ammirare suggestiva chiesetta di San Nicola, scavata nel tufo verde di cui è composta la montagna.

Autore:Nozio



Aggiungi ai tuoi oppure




Scarica Guida Ischia - Isola D' Ischia - Isole Flegree:
PDF da stampare e rilegare




 

Cerca hotel a

Quando? (facoltativo)