Sorrento weekend - Sorrento fine settimana - Napoli aeroporto - Sorrento - Stazione treni Napoli - come arrivare a Sorrento


Guida di Penisola Sorrentina, Italia


Autore: Savannah Grandfather





Scarica Guida Penisola Sorrentina:
PDF da stampare e rilegare




Penisola Sorrentina Come Arrivare, Italia

La Penisola Sorrentina è raggiungibile facilmente grazie alla vicinanza di città come Napoli e Salerno e alla presenza di autostrade che la collegano velocemente con il resto d'Italia.

In auto: chi proviene da Roma o da nord deve seguire l'autostrada A1 fino a Napoli, proseguire sulla A3 in direzione Salerno, uscire a Castellamare e proseguire sulla statale 145 fino a Sorrento. Provenendo da sud, percorrere la A3 fino oltre Salerno, uscire a Castellamare e proseguire sulla statale 145.

In treno: arrivare in treno a Sorrento è semplice. La stazione di Napoli Centrale è ben collegata a tutta l'Italia. Una volta arrivati a Napoli, la "Ferrovia Circumvesuviana" (sotto la Stazione Centrale) effettua numerosi collegamenti con Sorrento.

Via mare: da Napoli Molo Beverello, la banchina di fronte a Castel Nuovo, partono numerosi aliscafi e traghetti per Sorrento; gli aliscafi sono due volte più veloci dei traghetti ed il servizio è generalmente più frequente in estate.

In aereo: l'aeroporto di Napoli Capodichino (NAP) offre collegamenti verso tutte le città italiane e le maggiori destinazioni europee con compagnie tradizionali e low cost. Dall'area Arrivi dell'Aereoporto è attivo ogni giorno un collegamento bus per Sorrento. L'aeroporto intercontinentale più vicino è Roma Fiumicino (FCO), con possibilità di collegamento su Napoli in treno o in aereo.

 

Autore:Nozio



Aggiungi ai tuoi oppure







 

Cerca hotel a

Quando? (facoltativo)