Amalfi weekend - Amalfi fine settimana - Napoli aeroporto - Amalfi - Stazione treni Napoli - come arrivare a Amalfi


Guida di Costiera Amalfitana, Italia


Autore: Gosewisch Family





Scarica Guida Costiera Amalfitana:
PDF da stampare e rilegare




Costiera Amalfitana Come Arrivare, Italia

In auto: chi proviene da Roma e dal nord deve seguire l'autostrada A1 e la A30 fino a Salerno, uscire a Salerno Centro e seguire la statale 163 Costiera Amalfitana fino a destinazione. Da Napoli invece prendere la A3 fino all'uscita di Vietri sul Mare e continuare poi sulla statale 163 fino a destinazione. Provenendo da sud, percorrere la A3, uscire a Salerno Centro e proseguire sulla statale 163.

In treno
: la stazione più vicina è Salerno, che è collegata a tutta l'Italia da numerosi treni. Da Salerno dovrete continuare in taxi, con gli autobus, oppure con i traghetti.

Via mare: da Napoli Molo Beverello, la banchina di fronte a Castel Nuovo, ci sono corse giornaliere per Amalfi con il Metrò del Mare.
Da Salerno ci sono servizi regolari per Amalfi e gli altri centri della Costiera operati da Cooperativa Sant'Andrea, Metrò del Mare e Alicost.

In aereo: l'aeroporto di Napoli Capodichino offre collegamenti verso tutte le città italiane e le maggiori destinazioni europee con compagnie tradizionali e low cost. Dall'area Arrivi dell'aeroporto è attivo ogni giorno un collegamento bus per Napoli, Salerno e Sorrento, e da lì verso Amalfi.


DISTANZE DA AMALFI:
Salerno 25 Km
Maiori 5 Km
Ravello 5 Km
Positano 18 Km
Sorrento 36 Km
Pompei 50 Km
Paestum 70 Km
Vesuvio 60 Km
Napoli 70 Km
      
Capri 60 min
Ischia 90 min  

 

Autore:Nozio



Aggiungi ai tuoi oppure




Scarica Guida Costiera Amalfitana:
PDF da stampare e rilegare




 

Cerca hotel a

Quando? (facoltativo)