
Autore: Pino Volpe
-
- DORMIRE
- Hotel e Alloggi
- Recensioni
- Mappa hotel
- Da sapere
- Come arrivare
- Da provare
- Gastronomia
- Itinerari
Scarica Guida Costiera Amalfitana:
PDF da stampare e rilegare
Costiera Amalfitana, Italia
La Costiera Amalfitana racchiude mare azzurro, coste mozzafiato, macchia mediterranea e intriganti cittadine come Praiano, Amalfi, Vietri, Ravello e Positano.
Qui si respira ancora lo spirito da Dolce Vita che negli Anni Sessanta fece puntare i riflettori di tutto il mondo su questa splendida parte della Campania.
Ravello è la città della musica per aver ospitato Wagner. Qui si organizza ogni anno il Ravello Festival.
Ad Amalfi e Praiano, oltre ai pregiati prodotti enogastronomici, si possono acquistare candele profumate, scolpite come opere d'arte, gioielli in argento lavorati a mano, cammei e tovaglie con preziosi ricami.
Vietri è celebre da secoli per le sue splendide ceramiche artistiche: testimone di questo è il Museo Provinciale della Ceramica di Raito, interessante museo ospitato all'interno di Villa Guariglia racconta, attraverso splendidi oggetti, tutta la tradizione artigianale della lavorazione della ceramica a Vietri.
Positano, con i suoi celebri caffé all'aperto e ristoranti affacciati sul mare, è il luogo ideale nel quale sbizzarrirsi nell'acquisto di abiti, sandali, costumi da bagno e altri accessori.
Autore:Nozio
Destinazioni in Costiera Amalfitana
Scegli dove vuoi andare
|