Bologna weekend - Bologna fine settimana – Bologna aeroporto - Bologna - Stazione treni Bologna - come arrivare a Bologna

Autore: B a m s h a d





Scarica Guida Bologna:
PDF da stampare e rilegare




Bologna Come Arrivare E Muoversi, Italia

Bologna si trova in una posizione felice rispetto a molte altre città italiane. È raggiungibile in breve tempo da Firenze, Venezia e Milano e non si trova troppo lontano da Roma o Torino.

In aereo: l'Aeroporto "G. Marconi" si trova a 6 km dalla città ed è collegato con il centro da un frequente servizio di bus navetta. L'aeroporto è servito da numerosi vettori che collegano la città a tutte le principali destinazioni italiane ed europee.

In treno: Bologna è uno dei principali nodi ferroviari italiani, raggiungibile comodamente da ogni angolo d'Italia. Gli orari sono consultabili nel sito di Trenitalia.

In auto: se provenite da Firenze, percorrete l'autostrada A1 fino a Bologna-Casalecchio e seguite poi le indicazioni per il centro. Provenendo da Milano percorrete l'autostrada A1 fino a Bologna-Borgo Panigale e seguite poi le indicazioni per il centro. Da Venezia o Padova seguite la A13 fino all'uscita di Bologna-Arcoveggio. Chi proviene da Rimini e dalla costa adriatica dovrà seguire la A14 fino all'uscita di Bologna-Arcoveggio.

Il centro storico di Bologna è Zona a Traffico Limitato. Possono accedere solo i veicoli autorizzati. Per raggiungere un albergo all'interno della zona limitata si dovrà esibire una copia della prenotazione alberghiera. Giunti in albergo, si potrà richiedere presso l'hotel un permesso che vi consente di circolare e parcheggiare all'interno della zona a traffico limitato. Per essere valido, il titolo deve riportare la targa del veicolo ed essere convalidato dall'albergo con data, ora e timbro.

Autore:Nozio



Aggiungi ai tuoi oppure




Scarica Guida Bologna:
PDF da stampare e rilegare




 

Cerca hotel a

Quando? (facoltativo)