Vita Notturna Bologna - Divertimenti Bologna - discoteche Bologna - pub Bologna - caffè e bar Bologna

Autore: Boch





Scarica Guida Bologna:
PDF da stampare e rilegare




Bologna Divertimenti E Vita Notturna, Italia


Bologna è conosciuta in tutta Italia come la mecca del divertimento, una città godereccia, in cui il culto della notte e del divertimento travolge tutte le generazioni. Una città che, anche grazie alla massiccia presenza degli studenti, si apre a tutte le forme espressive, anche le più "alternative".

Irrinunciabile l’appuntamento per l’aperitivo tra i vicoli del Mercato di Mezzo o in Piazza Maggiore, dove potrete sorseggiare un bicchiere di buon vino accompagnato alle più stuzzicanti proposte della cucina locale.

Bologna non sarebbe la stessa senza le sue osterie, che un tempo rappresentavano il centro della vita sociale bolognese. Sono moltissime sparse in tutta la città, alcune aperte a influenze non proprio tradizionali, ma tutte con il fascino irresistibile del convivio. La più alta concentrazione si trova in Via del Pratello, punto nevralgico della Bologna notturna, dove ci si rifugia per fare tardi, bere vino e stare in compagnia degli amici.

La zona universitaria è un altro hot spot della vita notturna bolognese: Via Zamboni, Piazza Verdi e Via delle Belle Arti sono percorse da sciami di giovani dall'happy hour (ore 19) fino a tarda notte.

Se volete dedicarvi al cinema, sono ben 30 le sale di Bologna, dove potrete gustarvi tanto gli ultimi blockbuster quanto vere e proprie chicche per cinefili.

Non è da meno l’offerta teatrale con un panorama che va dalla sperimentazione al musical, dalla danza all'opera e alla musica sinfonica. Il circuito "Bologna dei Teatri" riunisce le principali strutture della città, gli spettacoli vengono pubblicizzati ogni settimana attraverso una locandina unica.

Per ascoltare buon jazz a Bologna segnaliamo due ottimi indirizzi: la Cantina Bentivoglio ed il Chet Baker. Per concludere la notte bolognese, un rito tradizionale consiste nel coccolarsi con un cornetto o un bombolone caldo, che molti panifici cittadini offrono fin dalle prime ore del mattino.

Autore:Nozio



Aggiungi ai tuoi oppure




Scarica Guida Bologna:
PDF da stampare e rilegare




 

Cerca hotel a

Quando? (facoltativo)