Guida turistica Cesenatico: Guida Cesenatico: Italia - Nozio 0%


Guida di Cesenatico, Italia









Cesenatico, Italia


Il porto canale disegnato da Leonardo da Vinci è il simbolo di Cesenatico che, assieme a Zadina, Valverde e Villamarina, copre sette chilometri di spiaggia, perfettamente attrezzata.

La grande darsena, gli impianti sportivi, le moderne strutture ricettive sposate alla vocazione dell'ospitalità e ad una rinomata gastronomia, sono gli ingredienti della vacanza balneare della riviera forlivese.

Al calare del sole, poi, i pescherecci che attraccano al porto canale fanno rivivere l'atmosfera di un tempo passato, come pure il Museo galleggiante della Marineria che riunisce esemplari di barche tradizionali, restaurate e riarmate con vele e scafi variopinti a testimonianza di secoli di pesca e di traffici marittimi.



La costa di Cesenatico ha un'estensione di 7 chilometri e comprende le spiagge di Zadina, Ponente, Levante, Valverde e Villamarina. Il litorale è largo dai 100 ai 200 metri e la sabbia è dorata, fine ed omogenea. Il fondale di soffice sabbia, senza buche o correnti, degrada lentamente, rendendo questa zona particolarmente adatta per i più piccoli e per i "principianti" del mare, con una temperatura che è già mite a maggio e ancora piacevole per tutto settembre. La fascia di balneazione , in cui è vietato qualsiasi tipo di navigazione, si allunga dalla riva per ben 500 metri e rende ancora più sicuri i bagni in mare. Sulla sicurezza e sulla qualità delle acque vigila anche una "sentinella" particolare: il battello Daphne II , un laboratorio scientifico galleggiante che controlla con monitoraggi giornalieri lo stato di salute del mare.

Autore:Nozio



Aggiungi ai tuoi oppure







 

Cerca hotel a

Quando? (facoltativo)