Guida turistica Cervia: Guida Cervia: Italia - Nozio 0%

Autore: strocchi








Cervia, Italia

Lambita dall'Adriatico, dagli specchi di acqua salmastra, dalle saline e dal verde del paesaggio, Cervia, l'antica città del sale, si è trasformata nel tempo in una moderna, accogliente e raffinata città delle vacanze, animata da manifestazioni ed eventi culturali di rilievo.

Da non perdere, i Magazzini del Sale, oggi sede di mostre e di esposizioni di grande rilievo, a breve nuova sede del Museo della Civiltà Salinara, la Torre S. Michele, la Cattedrale, il Palazzo Comunale e la piazza Garibaldi, cuore del centro storico, dove vengono ospitati eventi di grande prestigio, mercatini e concerti. Di notevole interesse il Teatro Comunale, la Chiesa del Suffragio, con il suo organo Callido, la Chiesa di S. Antonio e la Piazzetta Pisacane dove ha sede l'edificio storico Ex Pescheria.

Dieci chilometri di larghe spiagge sabbiose immerse nei pini, sicure e adatte ai bambini, sulle quali si affacciano Milano Marittima, Pinarella e Tagliata. La qualificata offerta di attrezzature e servizi per la vita balneare e per ogni genere di attività sportiva, dagli sport di mare e di spiaggia al golf, rendono questo spicchio di riviera molto apprezzato per la possibilità di scegliere la vacanza attiva oppure di relax, tra preziose acque termali, caldi raggi di sole e parchi ombrosi.

(Si ringrazia per i contenunti: Unione di Prodotto Costa Adriatica)

Autore:Nozio



Aggiungi ai tuoi oppure







 

Cerca hotel a

Quando? (facoltativo)