Guida turistica Lidi di Ravenna : Guida Lidi di Ravenna : Italia - Nozio 0%


Guida di Lidi di Ravenna , Italia


Autore: Roby Ferrari








Lidi Di Ravenna , Italia

Ravenna è una città d'arte in riva al mare: 9 località balneari in 35 chilometri di costa offrono una grande varietà di occasioni. I lidi di Ravenna sono situati in armonia fra la spiaggia, le pinete e le valli e propongono al visitatore e al turista un ambiente caratterizzato da ospitalità in alberghi, campeggi, case e appartamenti, in ampie spiagge di sabbia fine, in pinete che furono cantate da Dante e da Byron.

Nelle spiagge di Ravenna l'organizzazione dei servizi balneari è efficiente e dinamica, si può scegliere fra una vacanza di solo sole e relax, o di attività sportive e fitness in spiaggia; si può passare dal ristorante romantico in riva al mare alla cucina etnica a quella tradizionale romagnola, dagli intrattenimenti danzanti all'allegria dell'happy hour.

Lido Adriano. E' il centro più moderno della costa ravennate, dove si è sviluppato in modo importante il soggiorno in appartamento. Da giugno a settembre, è sede dei corsi estivi di arte del mosaico organizzati dal CISIM, il Centro Internazionale di Studi per l'Insegnamento del Mosaico, e frequentati ogni anno da allievi di tutto il mondo.

Lido di Dante. I turisti che scelgono Lido di Dante hanno la possibilità di trascorrere la loro vacanza in un ambiente naturale nel quale si fondono sole, mare e divertimento con il verde ritemprante della pineta. Presenta un aspetto paesaggistico naturale ancora immune dagli accessi edilizi. E' un vero e proprio paradiso per campeggiatori e per chi sceglie la vacanza nelle villette. A sud si estende la zona naturalistica molto suggestiva di Foce Bevano, con tre chilometri di spiaggia libera.

Autore:Nozio



Aggiungi ai tuoi oppure







 

Cerca hotel a

Quando? (facoltativo)