
Autore: David Spender
-
- DORMIRE
- Hotel e Alloggi
- Recensioni
- Mappa hotel
- Da sapere
- Come arrivare e muoversi
- Storia
- Curiosita
- Da vedere
- Citta Alta
- Citta Bassa
- Foto
- Mappa
- Da provare
- Gastronomia
- Itinerari
Scarica Guida Bergamo:
PDF da stampare e rilegare
Bergamo, Italia
La città delle due anime
Bergamo (da berg-heim, la città sulla collina) ha due anime, due metà distinte che dialogano tra di loro attraverso le due funicolari attive da oltre un secolo, una vera e propria rarità in Italia.
La splendida Città Alta sopra una collina ha un’anima silenziosa, appartata e rilassata, ideale per chi la desidera visitare a piedi. E’ il centro medievale difeso da mura veneziane che racchiude i tesori più preziosi, rimasti eccezionalmente intatti.
La medievale Piazza Vecchia e la torre civica del Campanone, la basilica di S.Maria Maggiore, la cappella Colleoni e la Rocca sono assolutamente da non perdere.
La Bergamo Bassa, ai piedi della Città Alta è la parte moderna, dinamica, operosa, non priva però di emblemi come Porta Nuova e la Torre dei caduti, la pinacoteca Carrara e il teatro intitolato a Gaetano Donizetti, autore di mirabili opere liriche.
Bergamo è perfetta per una visita di uno o due giorni. E’ collegata tramite comoda navetta all’aeroporto internazionale di Orio al Serio, uno dei più grandi scali italiani per i viaggi low cost.
Autore:Nozio
Destinazioni in Bergamo
Scegli dove vuoi andare