Ospitalità , Torino: Guida Torino: Italia - Nozio 0%

Autore: Nozio





Scarica Guida Torino:
PDF da stampare e rilegare




Torino Ospitalità, Italia

Nei primi anni del nuovo millennio Torino ha iniziato un percorso che ha visto trasformare la sua natura di città prevalentemente industriale in una vocazione più orientata al mondo della cultura e del turismo. All’interno di questo percorso un ulteriore impulso è stato offerto dai Giochi Olimpici Invernali del 2006 che hanno agito come importante volano per l’ampliamento e la riqualificazione dell’offerta ricettiva di Torino.

Oggi chi visita Torino può scegliere tra oltre 350 strutture ricettive nella sola area urbana centrale, che spaziano dagli hotel di tutte le categorie e fasce di prezzo alle numerose tipologie di sistemazioni extralberghiere, soprattutto b&b ed affittacamere, senza tralasciare soluzioni più economiche per i più giovani, come ostelli e case per ferie.
A queste si aggiungono decine di altre strutture situate nei centri dell’area metropolitana torinese, soprattutto verso Nord-Ovest (Venaria Reale e dintorni), Sud (Moncalieri e Nichelino) e Sud- Est (Chieri), dove il paesaggio diventa più verde o collinare e può anche rappresentare un’attrattiva in più per il visitatore di Torino che ama la natura e preferisce pernottare in un agriturismo o un relais di campagna lontano dal caos cittadino.

La maggior parte delle strutture sono indipendenti o legate a piccoli gruppi alberghieri locali, con un modello di gestione meno standardizzato e maggiormente orientato verso un’ospitalità di natura più autentica, intima e “familiare”.
Sempre più numerosi sono i bed&breakfast (solo la città di Torino ne conta oggi all’incirca un centinaio), apprezzati da chi pratica un tipo di turismo che vuole essere anche esperienza di conoscenza e arricchimento culturale e umano.
Da segnalare infine la diffusa presenza di attività ricettive situate all’interno di contesti architettonici di pregio, ad esempio palazzi barocchi o liberty o, addirittura, vere e proprie residenze reali un tempo appartenute ai Savoia, in grado di regalare a chi sceglie di pernottarvi un’esperienza unica di vera e propria immersione nella storia.


GLI HOTEL SENZA COSTI INUTILI
Consulta la lista degli alloggi di Torino su Nozio e prenota sul Sito Ufficiale della struttura che preferisci!
Scegliendo uno degli hotel selezionati per te da Nozio avrai:

• la certezza di navigare su un Sito Ufficiale di qualità;
• la garanzia di prenotare a tariffe convenienti, con prezzi ancora più bassi riservati ai Nozio Traveller;
• la sicurezza di un buon rapporto qualità/prezzo confermato dalle opinioni degli ospiti.

Autore:Nozio



Aggiungi ai tuoi oppure







 

Cerca hotel a

Quando? (facoltativo)