Vita Notturna Catania - Divertimenti Catania - discoteche Catania - pub Catania - caffè e bar Catania

Autore: Nozio





Scarica Guida Catania:
PDF da stampare e rilegare




Catania Divertimenti E Vita Notturna, Italia

Uno dei punti di ritrovo più affollati è la Scalinata Alessi, nel cuore della città universitaria e a due passi da Via Crociferi, su cui si affacciano vari locali. Uno di questi è il celebre Nievski, il primo pub aperto in città. Di pub oggi ne esistono circa 120, sempre pieni di gente e di vita. Forse perché Catania è una città universitaria in cui affluiscono studenti da tutto il sud Italia, o per lo spirito viveur dei suoi abitanti, fatto sta che la notte catanese coinvolge tanto che sembra naturale stare fuori fino all'alba.

La scelta dei divertimenti è molto ampia: tra i 25 teatri e l'infinita varietà di locali si ha solo l'imbarazzo della scelta. Si può scegliere tra suggestioni arabeggianti o hi-tech, tra ambienti kitch o minimal-giapo. Per i wine bar più raffinati, frequentati rigorosamente dalla Catania bene, ci si deve recare un po' fuori dal centro storico, in Corso Italia, nel tratto che va da Piazza Europa fino all'incrocio Via Monfalcone, un quartiere moderno ed esclusivo che si estende fino al lungomare.

E se dopo tanto camminare, parlare e ballare viene fame, c'è sempre l'Etoile d'Oro che nel 1977 fu il primo bar a tenere aperto 24 su 24 e che oggi sforna circa 1000 arancini al giorno, proposti in mille varianti diverse.

Autore:Nozio



Aggiungi ai tuoi oppure




Scarica Guida Catania:
PDF da stampare e rilegare




 

Cerca hotel a

Quando? (facoltativo)