Palermo weekend - Palermo fine settimana - Palermo aeroporto - Palermo traghetti - Palermo Stazione dei Treni

Autore: Nozio





Scarica Guida Palermo:
PDF da stampare e rilegare




Palermo Come Arrivare, Italia

Palermo è la prima città della Sicilia; è ben servita sia da strade di grande comunicazione sia dalla ferrovia, e possiede un aeroporto internazionale.


In auto:

Da Taormina prendere l'autostrada A18 fino a Catania e proseguire sulla A19 Palermo-Catania fino a destinazione (260 Km). Da Agrigento prendere la Statale 189 che attraversando la Sicilia lungo un affascinante percorso conduce a Palermo (127 Km). Da Siracusa seguire la statale 114 fino a Catania e quindi proseguire sulla autostrada A19 Palermo-Catania fino a destinazione (258 Km). Chi proviene dall'Italia continentale dovrà seguire l'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria ed uscire a Villa San Giovanni per imbarcarsi sui traghetti per Messina. Da Messina l'autostrada A20 conduce a Palermo.

Il traffico di Palermo è intenso e piuttosto caotico, meglio lasciare l'auto in un parcheggio custodito e girare la città a piedi o coi mezzi pubblici.


In nave:

E' una comoda alternativa per recarsi a Palermo portando l'auto appresso. Sono due le compagnie che effettuano i collegamenti.

  • Grandi Navi Veloci effettua tre collegamenti. Da Genova, giornaliero, durata: 20 h. Da Livorno tre volte la settimana; durata: 19 h. Da Roma Civitavecchia, giornaliero; durata: 12 h.
  • Tirrenia collega Palermo e Napoli ogni giorno; durata: 10 h circa

In treno:

Palermo è collegata dalla ferrovia a tutte le maggiori destinazioni della Sicilia, come Taormina, Catania e Siracusa. Per certe destinazioni è necessario effettuare un cambio. Da Roma ci sono treni diretti per Palermo via Napoli, ma il viaggio dura dalle 11 alle 13 ore. Per gli orari consultare il sito di Trenitalia.


In aereo:

L'aeroporto di Palermo "Falcone Borsellino" (PMO) offre voli diretti da tutti i maggiori aeroporti italiani e collegamenti low cost con alcune città europee, come Amsterdam, Barcellona, Colonia, Londra ed altre. Dall'aeroporto il treno navetta "Trinacria Express" effettua un collegamento ogni ora con la stazione centrale di Palermo. In alternativa un bus navetta ogni 30 minuti.

Autore:Nozio



Aggiungi ai tuoi oppure




Scarica Guida Palermo:
PDF da stampare e rilegare




 

Cerca hotel a

Quando? (facoltativo)