Guida turistica Ortisei: Guida Ortisei: Italia - Nozio 0%

Autore: bronsacoerta








Ortisei, Italia

Ad oltre 1200 metri sul livello del mare, Ortisei è il centro più importante e popoloso della Val Gardena. Un comune antico, ambita meta turistica con un centro pedonale ricco di bei negozi e locali dove degustare le specialità culinarie locali.

Raggiungibile con una comoda funivia, Ortisei è il punto di accesso alle zone sciistiche del Seceda e dell’Alpe di Siusi. Inoltre, dalle sue strade partono numerosi sentieri e passeggiate; particolarmente piacevole quella lungo il vecchio tracciato della ferrovia, che arriva fino a Santa Cristina Val Gardena.

Quasi tutti gli impianti di risalita portano ad emozionanti belvedere, spesso oltre i 2000 metri di altitudine, dove la montagna svela la sua affascinante natura; vi consigliamo la seggiovia della Rasciesa, la cabinovia per Furnes e la funivia per il Seceda, da dove si ammirano il Sella, il Sassolungo e tutta la Val Gardena.

Inoltrandosi nel cuore di Ortisei, meritano una visita il Museo della Val Gardena, la chiesa parrocchiale di St.Ulrich e la cappella di Sant’Anna, risalente al XVI secolo e posta vicino al piccolo cimitero; suggestiva anche San Giacomo e la sua chiesetta del XV secolo – la più antica della valle - con lo straordinario altare in legno scolpito.

A Ortisei vi attende inoltre la buona cucina. Ogni piatto della tradizione montanara - canederli, speck, polenta, funghi e bauerngröstl (una specialità con uova, speck e verdure) – è preparato a regola d’arte. Una vera delizia per il vostro palato.

Se state cercando relax e benessere, il moderno centro Mardolomit vi offre piscina - coperta e scoperta – e sauna, proprio in prossimità degli impianti sciistici di risalita, un vero toccasana per chi torna da una giornata sulla neve e desidera rigenerarsi immediatamente in ambienti accoglienti e confortevoli.

 

Autore:Nozio



Aggiungi ai tuoi oppure




Destinazioni in Val Gardena

Scegli dove vuoi andare



  •  



 

Cerca hotel a

Quando? (facoltativo)