Venezia : Scopriamo la Riviera del Brenta


Guida di Venezia Itinerari Venezia : Scopriamo la Riviera del Brenta, Italia


Autore: Nozio








Venezia Venezia : Scopriamo La Riviera Del Brenta, Italia

Tra il 1500 e il 1700 alcune delle più importanti famiglie veneziane fecero costruire le loro residenze estive nella Riviera che costeggia il fiume Brenta, corso d'acqua che collega Venezia a Padova. Gli architetti e i pittori più celebri dell'epoca, come il Palladio e il Tiepolo, vennero ingaggiati per creare quello che divenne il simbolo della grandezza e della ricchezza delle famiglie aristocratiche: le Ville Venete. Andrea Palladio ideò una struttura architettonica che riuniva in sé elementi classici mutuati dalle ville imperiali romane e caratteristiche del tutto originali come le barchesse, una sorta di dependance che si affiancava al corpo centrale.

L'itinerario che vi proponiamo comprende tutte le più belle ville venete e può essere effettuato con una gita che partendo la mattina presto vi riporterà verso sera in uno degli alberghi di Venezia che avete scelto. Se avete più tempo a disposizione e desiderate visitare più approfonditamente i capolavori del palladio, potete utilizzare come base uno dei numerosi alberghi o bed-and-breakfast della Riviera del Brenta e suddividere questo itinerario in più giorni.

Come arrivare:

In auto: da Venezia o Mestre prendere la strada SR 11 in direzione Padova, che si snoda lungo il percorso del fiume Brenta.
Con il bus: da Venezia (Piazzale Roma) prendete la linea 53E per Padova (corse ogni 15 minuti), che percorre per intero la Riviera del Brenta.

Autore:Nozio



Aggiungi ai tuoi oppure







 

Cerca hotel a

Quando? (facoltativo)