
Autore: Unknown Author
-
- DORMIRE
- Hotel e Alloggi
- Recensioni
- Mappa hotel
- Da provare
- Gastronomia
- Shopping
- I mercatini
- Itinerari
- Da vivere
- Eventi
- Divertimenti e vita notturna
Scarica Guida Londra:
PDF da stampare e rilegare
Londra Musei, Regno Unito
National Gallery

Museo che ospita i dipinti di artisti Europei dal 1250 al secolo scorso. Include opere di Botticelli, Leonardo da Vinci, Rembrandt, Turner, Renoir, Cezanne and Van Gogh.
Tate Modern
Tate Modern è il museo nazionale britannico di arte moderna. È ospitato nell'antica centrale elettrica di Bankside sulle rive del Tamigi e ospita un'impressionante collezione di opere moderne e contemporanee.
Tate Britain
Anche se l'apertura della Tate Gallery ha attratto su di se l'attenzione del pubblico, varrà la pena non tralasciare la galleria madre.
Museo di Londra (Museum of London)

Eccezionale museo "interattivo" che permette di scoprire la storia della città di Londra dalla fondaizone ai giorni nostri.
Victoria and Albert Museum

Il museo dedicato alla regina Vittoria e al principe consorte Alberto è uno dei principali musei del mondo per quanto riguarda le arti decorative.
The Queen's Gallery
La Queen's Gallery è stata significativamente ampliata nel 2002 per ospitare durante tutto l'anno pezzi provenienti dalle collezioni reali.
Collezione Estorick di Arte Italiana Moderna
Ospitato in una villa di epoca georgiana, il museo presenta un'interessante collezione di dipinti e sculture di artisti italiani del 20°secolo con una ricca sezione dedicata al Futurismo: da Balla a Boccioni da Carra a Russolo e Severini.
Nave Museo HMS Belfast
Incrociatore della Seconda Guerra Mondiale ora adibito a museo galleggiante. Tutti e 9 i ponti sono visitabili, incluse le sale macchina, le cabine degli ufficiali e le torrette di fuoco.
Museo di Storia Naturale

Museo che ospita centinaia di esposizioni "interattive". Notevole l'area dedicata ai dinosauri, con la ricostruzione di scheletri a grandezza naturale e la sezione dedicata al corpo umano.
Museo della Scienza

Il più grande museo del mondo dedicato alla scienza è completamente interattivo. Permette di "toccare con mano" le maggiori scoperte scientifiche degli ultimi 300 anni.
Museo Nazionale Marittimo

Riaperto nel 1999 questo museo è un'incredibile esposizione di barche, modelli, carte nautiche, uniformi ed ogni oggetto legato alla storia della gloriosa nautica britannica, compresi i cimeli dell'ammiraglio Nelson.
Museo dei Trasporti di Londra

Trolleybus, biglietti dei primi bus, uniformi del personale, carrozze...
Vinopolis - World Of Wine

Apprenderete l'arte della viticoltura e scoprirete come varia la cultura del vino nei 5 continenti.
Museo del Te e del Caffe

Il visitatore potrà conoscere il significato e l'impatto sulla società, i metodi di coltivazione e lavorazione, oggetti d'arte e scritti legati alle due popolari bevande.
Autore:Nozio